
Titolo: Dove batte il cuore
Autore: Silvia Maira
Casa Editrice: Indipendently published
Data uscita: 13 Febbraio 2024
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 317
Acquista: https://www.amazon.it/Dove-batte-cuore-Serie-Cuori-ebook/dp/B0CVL4RXG1/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=33MF12XJ89EBW&dib=eyJ2IjoiMSJ9.OoMUq0HMwlLAixt866Mncn9UDxPt4nP1d2BIKvBApDmY5bJhn4PMMpvCuKG2Z_Jyb3BYIuVNb4bR_ammHd3mxiXuu-_jZNnA7o4Ve_uM1bVpZPlTiyf46oYL3YuKgz_AFvq6Aqs14KVbNUUKnApB3-2BhDfZaKfHr2xygw0-ftqVUD7gqUFyj2U0TyprA58wuNClb0EUhspjsrEgeZKDL7evjYw4V3WisuYviTS94m4uqST47MXJLBHmu2inWYsoGk7HxM2oDqsMPWGwQ-zCl6xLJ9MZ9docE8Ezhaa63ts.tolYbodIWSHuAwRuqv6biCm5tDwzZZ2-jfEgmz-1i0A&dib_tag=se&keywords=silvia+maira&qid=1708003183&sprefix=silvia+mair%2Caps%2C154&sr=8-2
<<Sei una persona speciale Benedetto. E tu sei qui, già da un pezzo, dove batte il cuore, come dice la tua canzone, e ci resterai per sempre, se lo vorrai quanto me>> gli disse prendendogli una mano e portandosela all’altezza del cuore.
“Dove batte il cuore” è il terzo e ultimo libro della Serie “Cuori”, il primo libro si intitola “Un cuore a metà”, a seguire “Per una volta ancora.”
“Dove batte il cuore” racconta la vita travagliata di Aida Leone, che dopo essersi separata dall’ex marito Johnny (con cui aveva avuto dei bellissimi figli: Clara, Alex e Alice), aveva deciso di risposarsi con Ruggero Serravalle. Aida e Ruggero sono legati da un forte sentimento, nonostante i trent’anni di differenza, e grazie al loro amore è nata la loro figlia Donata.
La vita di Donata si intreccia con quella di Clara, Alex, Alice e Benedetto (il figlio di Johnny e Carola, la donna con cui aveva tradito Aida, quando erano ancora sposati), creando una trama movimentata e ricca di amori imprevedibili.
Come l’amore che Donata prova per Filippo, che la porterà a ubriacarsi e ad allontanarsi dagli studi, facendo allarmare i suoi genitori. Ma Donata, dopo l’ennesima sbronza, capisce che la relazione con Filippo è sbagliata e cambia completamente vita, grazie a sua sorella Clara e a Benedetto.
Clara e Benedetto hanno sempre avuto un buon rapporto, nonostante lui sia nato dall’avventura di una notte di Johnny, questo episodio aveva causato la rottura del matrimonio con Aida.
Clara e Benedetto oltre a lavorare insieme, hanno in comune la passione per la musica. E sarà grazie alla musica, che incontreranno un famoso musicista, Enrico De Rosa, il primo amore di Aida.
Amori impossibili, imprevedibili e turbolenti, metteranno a dura prova i protagonisti del libro, che si ritroveranno a fare i conti con sé stessi, con le scelte del passato e con un futuro incerto.
Cosa accadrà?
I protagonisti del libro riusciranno a seguire i loro sentimenti?
Riusciranno ad arrivare lì, dove batte il cuore?
Hai presente quando hai la netta sensazione di aver trovato una parte di te che ti mancava? Quella esatta metà del tuo cuore che ti fa sentire perfetto?
A me è successo questo, e l’età non conta.
La scrittrice Silvia Maira ha esordito con “Un cuore a metà” nel 2015, e con “Dove batte il cuore” conclude in modo perfetto la serie “Cuori”.
I temi trattati sono l’amore, i rapporti con i figli, l’amicizia, la differenza d’età, le apparenze sociali, la musica e l’importanza di seguire i propri sentimenti, a discapito delle convenzioni sociali e della differenza d’età.
Lo stile di scrittura è scorrevole, piacevole e all’inizio di ogni capitolo, la scrittrice ha inserito delle bellissime citazioni dei libri precedenti (“Un cuore a metà” e “Per una volta ancora”), per cercare di far comprendere al lettore la storia; anche a chi non ha letto i libri antecedenti.
Nonostante il gran numero di personaggi presenti nella narrazione, la scrittrice dimostra di riuscire a intrecciare la vita e i sentimenti di ognuno di loro.
Consiglio questo libro a tutte/i coloro che amano le saghe familiari, ma anche a chi desidera leggere un libro spensierato, ricco di amori tormentati, ma profondi.
Ringrazio la scrittrice Silvia Maira per l’opportunità e per avermi inviato il suo libro, che mi ha permesso di emozionarmi alla storia d’amore tra Aida e Ruggero e della “grande famiglia allargata”.
Buona lettura 📚!!