
Titolo: L’amaro in noi
Autore: Ambra Fogagnolo
Editore: Indipendently Published
Data uscita: 26 Luglio 2023
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 370
Acquista: https://www.amazon.it/Lamaro-noi-Ambra-Fogagnolo-ebook/dp/B0CCYWWYXD/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=16EJQ4W2WFG4I&keywords=l%27amaro+in+noi&qid=1694693225&s=digital-text&sprefix=l%27amaro+in+noi+%2Cdigital-text%2C120&sr=1-1
Abbassa lo sguardo sulla mano poi, chiudendo gli occhi, viene colpita da un debole fremito che non passa inosservato. Dopo un profondo sospiro, afferma <<Tempo fa, una persona a me molto cara disse che il dolore riconosce il dolore…>>
Non riesco a smettere di guardarla, non voglio muovere un solo muscolo: ho paura di spezzare questo momento magico, e di vederla allontanarsi da me troppo presto. Di colpo riapre gli occhi, scontrando i suoi smeraldi con i miei in un vortice di sentimenti che fatico a interpretare.
La protagonista del libro si chiama Ivy, una ragazza di vent’anni che si è trasferita da San Clemente a Cape May, per mettere in atto il suo piano di vendetta. Cape May è una città molto tranquilla, caratterizzata da case dal colore pastello, dell’epoca vittoriana.
Ivy non è più la ragazzina adolescente che avevamo lasciato nel libro “L’amaro dell’amore” (il primo capitolo della trilogia), ma è diventata una ragazza piena di vendetta e rancore.
Ha perso tutti i suoi affetti, sua mamma, il nonno e Caleb, il suo unico grande amore e l’unica cosa che desidera è vendicarsi della persona che ritiene responsabile della sua sofferenza.
Tutte le emozioni, i ricordi, gli odori e le sensazioni provate nella mia città natale sono sigillate nella mente, racchiuse in uno scrigno segreto che non deve essere aperto per alcun motivo. Ho bisogno di concentrarmi di focalizzarmi sul mio unico obiettivo: la vendetta.
Sono una persona diversa, della ragazza sorridente che ero non è rimasto nulla.
Non provo più niente, sono un guscio vuoto che non vuole essere riempito da nessuno.
Il suo vicino di casa è un ragazzo dai capelli neri e dagli occhi verde chiari, di nome Dylan che ben presto diventerà il suo datore di lavoro. Dylan rimane affascinato sin dal primo istante da Ivy, nonostante il suo non facile carattere, scontroso e un po’ misterioso, ma che lui nota essere una protezione da ciò che è realmente, pur nascondendolo anche a sé stessa.
Ma Dylan non si arrende, desidera fare breccia nel profondo del cuore di Ivy, nonostante il dolore che aveva provato con la sua ultima relazione.
Ivy è accecata dal desiderio di vendetta, all’inizio pensa di usare Dylan solo come “mezzo” per arrivare a lui, l’uomo misterioso… ma ben presto, si renderà conto che Dylan ha smosso dentro di lei qualcosa, qualcosa che solo la “vecchia” Ivy riusciva a provare.
Oltre a Ivy e Dylan è presente nella narrazione, un altro ragazzo molto particolare, misterioso, enigmatico e tremendamente sexy di nome Noah, che lavora nel resort appartenente alla famiglia di Dylan, proprio dove lavora anche Ivy.
Noah come Ivy, nasconde un passato molto doloroso e tormentato, che lo fa vivere nella menzogna. Ma poi…arriva lei, Ivy con cui si confida per la prima volta, rivelando cose che non aveva mai detto.
Ivy si ritrova a dover decidere se continuare il suo piano di vendetta o lasciare che l’amore guarisca il dolore.
Cosa sceglierà?
L’amaro di una vendetta, o la dolcezza dell’amore?
Dylan o Noah?
Può il desiderio di vendetta accecare una persona, a tal punto da spegnere il proprio cuore?
Passato e futuro si intrecciano in una spirale di emozioni che mi conduce verso l’ignoto, verso qualcosa di imprevisto.
Passato e futuro…quale sarà la scelta che compirà il mio cuore alla fine?
La scrittrice Ambra Fogagnolo con “L’amaro in noi”, ha creato una storia unica, caratterizzata dall’alternarsi della narrazione da parte dei personaggi, utilizzando capitoli brevi che rendono la storia scorrevole, intrigante e misteriosa.
Volevo fare i miei complimenti alla scrittrice perché ha dimostrato di essere cresciuta come scrittrice, insieme alla protagonista del suo libro.
Il lettore si ritroverà catturato dalla storia, che presenta momenti romantici, misteriosi e scene spicy.
I temi trattati sono il dolore, la paura a lasciarsi andare, i sentimenti, l’amore e la vendetta, che è in grado di trasformare una persona per cercare di fuggire dal dolore.
Lo stile di scrittura è scorrevole, piacevole, fluido e con una storia avvincente, che cattura il lettore fino alla fine del libro.
I personaggi sono strutturati molto bene, sono trascorsi cinque anni e Ivy è diventata adulta,; questa maturazione è una caratteristica molto importante che permette al lettore di entrare in empatia con i personaggi adulti e di far entrare la storia nel cuore di ogni lettore.
Consiglio questo libro a tutte/i coloro che vogliono emozionarsi, a chi ha avuto un grande amore capace di far esplodere il cuore nel petto.
Nel libro troverete delle scene spicy, descritte in modo magistrale, grazie alla bravura di Ambra Fogagnolo che riesce a non essere mai volgare.
Ringrazio la scrittrice Ambra Fogagnolo per avermi inviato la copia cartacea del tuo meraviglioso libro, curato nei minimi dettagli, da un editing preciso e accurato da parte di Annie Ogliastro e con una copertina e un’impaginazione bellissima, che accompagna il lettore durante la lettura, rendendo questo libro unico e un piacevole compagno di lettura.
Volevo ringraziarti perché con “L’amaro in noi”, mi hai fatto emozionare, commuovere e amare come non mai; inutile dirti che attendo con ansia il terzo volume conclusivo di questa meravigliosa trilogia.
Buona lettura 📚📚!!