
Titolo: Oltre le crepe del cuore
Autore: Rosa Provenzano
Editore: Nove Nove Edizioni
Data uscita: 14 ottobre 2022
Pagine: 310
Genere: Romanzo rosa
Acquista: https://www.amazon.it/Oltre-crepe-cuore-Rosa-Provenzano/dp/180434530X
Non dovrai più vergognarti o sentirti in colpa per quello che senti di essere! Dopotutto, perché sentirti in colpa? Ci sono colpe e azioni delle quali bisogna vergognarsi: l’omosessualità non rientra in queste.
A chi faresti del male se ti innamorassi di un uomo?
Lederesti forse il diritto di qualcuno?
Non sono forse gli altri, che in nome della moralità e della normalità, negano il tuo diritto di amare e di essere felice? Amare non è mai una colpa, tanto meno un peccato.
Una mattina, poco prima di partire, Gabriel aveva deciso di recarsi in giardino per raccogliere delle rose, quando dal lato opposto della strada, notò un ragazzo giovane che lo stava osservando. Gabriel non aveva mai visto quel ragazzo, eppure quell’incontro cambierà totalmente la sua vita.
Fabio è un ragazzo di 34 anni, infelice e solo, ha solo la sua amica Marina che conosce ogni parte, ogni segreto su di lui. Da quando aveva 18 anni, Fabio porta con sé un segreto che lo porta a chiudersi in sé stesso e a sentirsi sbagliato. Sbagliato, ma secondo chi? Fabio pensa di essere sbagliato da quando ha scoperto di essere gay a 18 anni.
“Ancora adesso non era in grado di amarsi, di avere compassione per sé stesso e di riconoscere le proprie emozioni profonde.”
Ma qualcosa nella vita di Fabio cambierà, grazie a un incontro con un ragazzo speciale, di nome Gabriel. Gabriel affronta la vita con il sorriso, nonostante ha perso molte persone a lui care.
Gabriel e Fabio dopo l’incontro casuale, imparano a conoscersi, fino a diventare amici. Sarà proprio Gabriel a illuminare la vita di Fabio, a guidarlo alla ricerca della propria felicità.
L’autrice Rosa Provenzano con “Oltre le crepe del cuore”, racconta una bellissima storia d’amore tra due ragazzi, toccando il cuore del lettore fino alla fine.
I temi trattati sono i pregiudizi, gli ostacoli da superare, il dolore, l’amore e la rinascita.
Lo stile di scrittura è scorrevole, piacevole, nonostante racconti molti temi toccanti e delicati.
I personaggi sono strutturati molto bene, grazie alle ampie descrizioni dell’autrice, che permettono al lettore di conoscere ogni lato del loro carattere.
Ringrazio l’autrice Rosa Provenzano per avermi inviato il suo libro, che mi ha toccato il cuore.
Non lasciatevi mai far ingannare dai pregiudizi. Nessuno può dirci cosa dobbiamo fare, di chi dobbiamo innamorarci.
Perché dobbiamo essere tutti uguali? Non importa se ti piacciono gli uomini, le donne, importa solo che tu sia felice!!
Buona lettura 📚!!