“Travolta dall’amore” di Federica Stramieri

Titolo: Travolta dall’amore
Autore: Federica Stramieri
Editore: Blueberry Edizioni
Data uscita: 14 Dicembre 2022
Pagine: 172 pagine
Genere: Romanzo rosa
Acquista: https://www.amazon.it/Travolta-dallAmore-Federica-Stramieri-ebook/dp/B0BQ7MVVN2

Mi asciugo le lacrime dagli occhi, alzo il viso e penso: Non posso più andare avanti così.
Devo lottare.
Devo farlo per Will, per il suo amore, per i miei figli, per dimostrar loro che vanno combattute le ingiustizie e le violenze, e soprattutto per me stessa. 

Nicole è la protagonista di questo romanzo, sposata con Mark, con cui ha avuto tre figli, anche se non aveva mai provato il desiderio di diventare mamma, ma suo marito le aveva fatto capire l’importanza di avere dei figli per il prestigio lavorativo. 
Possono permettersi tutti i lussi che vogliono, grazie al lavoro di Mark che consente a Nicole di non lavorare, di trascorrere le sue giornate tra shopping, centro estetico, parrucchiere ed eventi mondani. Nicole mostra un atteggiamento quasi “maniacale” per il proprio aspetto fisico, questo perché vuole assecondare ogni desiderio del marito.
Tra un evento e l’altro, Nicole mostra i suoi vestiti, che ne esaltano la bellezza, il suo make-up, l’acconciatura, per nascondere la tristezza e la paura di commettere degli errori per evitare di vedere quel lato di suo marito, che non conosceva prima del matrimonio. 
Ma proprio durante una serata di beneficienza, qualcosa cambia, perché Nicole incontra un ragazzo bellissimo, sensuale di nome William (Will), che era l’avvocato di suo marito Mark. Da quel momento, Nicole si ritrova a pensare sempre a William, al suo corpo e alla sua voce, e capisce di essersi innamorata.
Ma Nicole conosce suo marito, sa che cosa è capace di fare, in passato gli era già successo di vedere la cattiveria nei suoi occhi. 
Ma Nicole riuscirà a fuggire dal marito e dalla sua violenza? 
William riuscirà a farle capire il significato dell’amore?
Federica Stramieri esordisce con “Travolta dall’amore”, un romanzo rosa ricco di temi importanti, che riesce a raccontare in modo fluido, senza mai cadere nel banale. 
I temi affrontati sono complessi, la violenza in tutte le sue forme, sia fisica che psicologica, la maternità, lo stupro, il rapporto tra genitori-figli, l’amore, l’amicizia e le apparenze.
A volte ci nascondiamo dietro a un bel vestito per nascondere le nostre insicurezze, la nostra infelicità, quando basterebbe solamente imparare ad amarsi, e a capire che l’amore non è fatto di pugni, di calci, ma deve farci stare bene e soprattutto non deve MAI cercare di farci cambiare.
Lo stile di scrittura è scorrevole, che permette al lettore di leggere il racconto tutto d’un fiato: Personalmente, ho letto il romanzo in pochissime ore perché non volevo lasciare il racconto a metà, anche se per qualche ora, volevo sapere cosa sarebbe accaduto alla protagonista. 
I protagonisti sono strutturati molto bene, grazie alle descrizioni precise e dettagliate dell’autrice. 
Vi ho fatto venire voglia di acquistare e leggere questo libro?
Ringrazio l’autrice Federica Stramieri, e la casa editrice Blueberry Edizioni, per avermi inviato il libro e di avermi fatto riflettere molto sul vero amore.
Buona lettura 📚📚!!

Lascia un commento