“Habibi” di Melissa Stuart

Titolo: Habibi
Autore: Melissa Stuart
Editore: Aelin Publisher
Data uscita: 8 Dicembre 2022
Genere: Romanzo rosa
Acquista: https://www.amazon.it/Habibi-Melissa-Stuart-ebook/dp/B0BLN8RFZ2

Habibi. Quello era l’unico titolo che avrebbe descritto l’intera storia in una semplice parola araba con cui Hany l’aveva sempre chiamata e il cui significato era amore mio.

La protagonista del libro si chiama Sarah, una scrittrice che decide di fare un viaggio a Dubai, con la sua amica Elizabeth. Sarah è sposata con Matthew, ma il suo matrimonio è in crisi, il viaggio sarà un’occasione per riflettere sul suo futuro. 
Ma Sarah non sa, che a Dubai abita un ragazzo bellissimo, un parrucchiere di nome Hany. Sarà un vero colpo di fulmine tra i due, ma Sarah deve affrontare la realtà e il suo matrimonio. 
“Habibi” in arabo significa “amore mio”, così Hany chiama Sarah riuscendo a farla sognare ad occhi aperti e imbrogliandola, facendo leva sulla sensibilità e l’amore della protagonista. 
Questo libro racconta lo “scamming romantico”, un fenomeno molto diffuso sui social network, una truffa in piena regola, architettata dai “love scanner”.
Può l’amore far compiere delle scelte irrazionali?
Hany ama veramente Sarah?

La scrittrice Melissa Stuart con “Habibi”, racconta la sua storia con Hany, chiedendo ai propri lettori di ascoltare sempre il loro cuore. 
I temi trattati sono i love scanner, dei professionisti che adescano le ragazze sui social, fingendo di amarle e al momento opportuno, chiedono alla vittima una grossa cifra economica, che non restituiranno mai.
Lo stile di scrittura è scorrevole, fluido e in alcuni tratti molto romantico, riuscendo a coinvolgere il lettore per tutta la storia.
I personaggi sono strutturati bene, anche le descrizioni di Dubai sono molto accurate, tanto da far venire voglia al lettore di prenotare il primo aereo. 
Consiglio questo libro a tutte/i coloro che vogliono vivere una storia d’amore inaspettata, una storia d’amore portata avanti da un’inganno…
Ringrazio la scrittrice Melissa Stuart per avermi inviato il suo libro, che mi ha fatto riflettere sull’animo umano, e mi ha permesso di identificarmi nella sensibilità e fragilità della dolce Sarah.
Voi conoscete chi sono i love scanner? 
Vi piacerebbe leggere un libro che racconta una storia d’amore nata all’improvviso, ma che nasconde una truffa?
Fatemelo sapere nei commenti,
buona lettura 📚📚!!

Lascia un commento