“La schiava rossa- I principi di Nordex Volume I” di Marisa Ladisa

Titolo: La schiava rossa- I principi di Nordex Volume I
Autore: Marisa Ladisa
Editore: Indipendently published
Data uscita: 21 Dicembre 2021
Pagine: 247
Genere: Dark fantasy horror
Acquista: https://www.amazon.it/SCHIAVA-ROSSA-principi-Nordex-Vol-ebook/dp/B09P38Y164

Sono incredula, non mi sarei mai aspettata nulla di simile dal demone biondo.
<<Assaggia il biscotto intrecciato con la granella di zucchero sopra, è il mio preferito.>> Lui mi guarda e poi segue il mio consiglio.
<<Buono!!>> esclama con stupore.
<<E aspetta di accompagnarlo con il tè appena si raffredda un po’! Una bomba!!>>
Mangio anche io un biscotto intrecciato e chiudo gli occhi lasciandomi cullare da quel dolce sapore che mi ricorda casa ed i miei genitori.

La protagonista si chiama Lara, una bellissima ragazza dai capelli rossi, che ha perso i suoi genitori a causa di un incidente. Ma perfortuna, può contare sulla sua migliore amica Andrea e a sua nonna Winnie. 
E’ da un po’ di notti, che Lara sogna sempre un uomo, lo stesso volto ogni notte. 
Ma una mattina, Lara entra in aula e si ritrova davanti all’uomo dei suoi sogni, che per un breve periodo sarà il suo professore universitario. 
Da questo momento Lara cercherà di capire se si erano conosciuti, stringendo un legame sempre più forte con il suo bellissimo professore. Si imbatterà in una serie di misteri, che la porteranno a conoscere Kai (il professore) e Zar, sono due principi che somigliano agli umani, ma in realtà ne hanno solo il corpo. 
Kai e Zar sono costruiti su modello di Stefan e Damon Salvatore, i protagonisti di una delle più importanti e amate saghe, ovvero “The Vampire Diares”. 
Kai e Zar sono due personalità contrapposte, ma entrambi si ritroveranno a fare i conti con l’amore. Si ritroveranno ad amare Lara, ovvero colei che nel loro mondo viene chiamata “Adam”. Tutte le Adam vengono usate come schiave, usate per cibarsi del loro sangue, ma anche per cercare il proseguimento della specie Nordex, ma Lara è diversa da tutte le altre Adam. Ed è per questo che Zar, con il suo carattere aggressivo, spietato e tenebroso (proprio come il bellissimo Damon Salvatore), si affezionerà sempre di più a quell’Adam.
La scrittrice Marisa Ladisa con “La schiava rossa- I principi di Nordex- Volume I”, racconta una bellissima storia, tra il genere dark fantasy e l’horror.
I temi trattati sono l’amore, la differenza fra fratelli e le razze. 
Lo stile di scrittura è scorrevole, piacevole, la storia è descritta in prima persona, riuscendo a far immedesimare il lettore durante la lettura. La scrittrice utilizza uno stile chiaro, ma anche diretto, che avvolge il lettore nella suspence e nei misteri che accadranno alla giovane protagonista. 
I personaggi sono strutturati bene, grazie all’utilizzo della prima persona, viene descritto ogni pensiero dei protagonisti. 
Ringrazio la scrittrice Marisa Ladisa, per avermi inviato il suo libro, che ho finito in poche ore, trasportandomi nella storia. 

Lascia un commento