“Il principe della guerra” di Niccolò Varzi

Titolo: Il principe della guerra 
Autore: Niccolò Varzi
Editore: Youcanprint
Data uscita: 2 Dicembre 2022
Pagine: 346
Genere: Romanzo d’azione
Acquista: https://www.amazon.it/Principe-della-guerra-Niccolò-Varzi/dp/B0BP4173RJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=21YKLR8YB1F22&keywords=il+principe+della+guerra&qid=1676470569&sprefix=il+principe+della+guerra%2Caps%2C96&sr=8-1

La guerra è nascosta nel cuore di tutti gli uomini: basta sapere come tirarla fuori.

Il romanzo inizia con un prologo conciso e diretto, ambientato a Londra, in cui un’agente di nome Brett Sinclair chiama l’M16 (il servizio segreto della Regina), per avvisarli dell’incredibile scoperta, che potrebbe distruggere e modificare l’intera umanità. L’agente Sinclair rivela che uno scienziato, di nome Dragon Tesla era riuscito a creare per Hendrick Hofgen (un vero e proprio seguace di Hitler che aveva fondato un partito politico ispirandosi al nazismo), la “Bestia” una macchina in grado di far scoppiare una nuova guerra mondiale.
A questo punto, il valido agente William Hill si ritrova a dover indagare, chiedendo qualche informazione alla sua amica giornalista Ross e dalla sua ex allieva del L2K, l’agente Sandra. 
Tra una scoperta e l’altra, emergono gli aspetti umani che vengono evidenziati nei personaggi attraverso le parole di Macchiavelli.
Winston Hill si troverà protagonista in attività molto rischiose, che lo porteranno a conoscere poco a poco Elen, una prostituta che frequentemente clonava le carte di credito dei suoi clienti, Elen aveva conosciuto poco prima della sua morte, lo scienziato ed era entrata in possesso di due buste. Queste due buste contengono dei codici molto difficili da decifrare e che Hofgang farà di tutto per appropriarsene, 
Riuscirà Hill, con l’aiuto di Elen a fermare Hofgang? 
Niccolò Varzi (pseudonimo del vero autore), esordisce con il “Il principe della guerra”, un vero e proprio romanzo d’intelligence, che contiene numerosi spunti sull’animo umano, attraverso le citazioni del principe Macchiavelli. 
I temi affrontati sono l’essere umano, che si ritrova a dover fare i conti con sé stesso e le sue inclinazioni, riprendendo il nazismo e la brutalità dei suoi crimini. 
La descrizione dei personaggi è buona, anche se si sarebbe potuta ampliare di più per cercare di conoscere meglio i loro sentimenti. 
Ho apprezzato molto le citazioni di Macchiavelli, inserite dall’autore nel contesto attuale. 
Lo stile di scrittura è scorrevole, pieno di colpi di scena e suspence, che tengono incollato il lettore.
Vi ho fatto venire voglia di immergervi nella storia di spionaggio più sconvolgente che mai? Di aiutare Hill a fermare il criminale? 
Scrivetemelo nei commenti!!
Ringrazio l’autore per avermi inviato il suo libro, per avermi permesso di conoscere meglio l’animo umano.
Buona lettura 📚📚!!

 

Lascia un commento