“Suspira. Un bacio sospeso” di Milena Bonvissuto

Titolo: Suspira. Un bacio sospeso
Autore: Milena Bonvissuto
Editore: Booksprint
Data uscita: 19 Novembre 2022
Pagine: 116
Genere: Romanzo erotico
Acquista: https://www.ibs.it/suspira-bacio-sospeso-ebook-milena-bonvissuto/e/9788824982603

L’amore, ecco di cosa parla Suspira, un amore erotico in tutte le sue forme. dove in una camera ogni cosa può accadere e soprattutto si può decidere con chi condividere il talamo.

Il libro è ambientato in Francia nel 1930, durante una seduta psicologica tra Ania e il medico. In questo scenario, il lettore dovrà stare molto attento, cercando di capire il contesto per non rimanere “intrappolato” nella storia.
La protagonista è una donna, di nome Ania, una famosa giornalista, sposata con un’importante giornalista, che nasconde un segreto. Ania a un certo punto della storia, decide di cambiare nome, come se da quel preciso istante iniziasse una nuova vita per lei. 
Ogni storia è intrecciata come una ragnatela, in cui tutti i personaggi sono legati con un filo tra di loro, uniti da un segreto. Un segreto che durante il 1930, si poteva risolvere solo con una condanna, perché alcune persone erano considerate “diverse”.
Bisogna osservare attentamente la copertina del libro, perché si può dire che contiene il riassunto dell’intero romanzo. Il lettore durante la lettura, riuscirà ad immaginarsi la donna con quel bel vestito rosso da sera, mentre tra le mani ha un bicchiere di vino. Dalla finestra è appoggiata una maschera nera di pizzo, scelta non casuale, perché Ania e suo marito, frequentavano un palazzo, denominato il “palazzo della lussuria”.
In cui ogni maschera, ogni bicchiere ha un significato ben preciso, che corrisponde a una certa stanza. 
L’autrice Milena Bonvissuto, riprende il titolo “Suspira. Un bacio perduto”, ispirandosi al modello francese, pieno di erotico, di sessualità, in cui l’ansimare può diventare “altro”.
I temi trattati sono molti, il cambio d’identità, la psicologia di Brust, la sessualità e l’erotismo. 
I protagonisti sono strutturati bene, in cui ognuno è legato da un filo invisibile, infatti se togliessimo anche solo un personaggio, la storia non si potrebbe sviluppare. E’ proprio questo dettaglio, che fa incuriosire il lettore fino alla fine. 
Lo stile di scrittura è scorrevole, psicologico e allo stesso tempo erotico. Ci tengo a precisare che si tratta di un erotismo “elegante”, caratteristico della seduzione, non ci sono parole forti, dirette che potrebbero turbare la lettura. 
Ringrazio l’autrice Milena Bonvissuto, per avermi inviato il libro, che mi ha risucchiato dentro il vortice.
Buona lettura 📚!!

Lascia un commento