“I peccati di Marisa Salas” di Clara Sánchez

Titolo: “I peccati di Marisa Salas”
Autore: Clara Sánchez
Traduttore: Enrica Budetta
Editore: Garzanti
Data uscita: 31 ottobre 2022
Pagine: 304
Genere: Romanzo
Acquista: https://www.ibs.it/peccati-di-marisa-salas-libro-clara-sanchez/e/9788811003182
Che importanza dai alle tue parole?
Che importanza dai alle tue ossessioni?
Credi di aver fatto la cosa migliore per te?
La vita non è un romanzo, può essere molto più pericoloso.
Marisa Salas mentre si trovava al centro commerciale, decise di fare un giro in libreria, incuriosita da un enorme foto esposta in vetrina di un autore esordiente, primo in classifica, un certo “Luis Isla”.
Appena Marisa prese in mano il romanzo, ebbe fin da subito una strana sensazione, ma decise di leggere la prima pagina.
Marisa non poteva credere ai suoi occhi, ogni parola all’interno di “Sogni insondabili”, così si chiamava il romanzo, faceva pensare al suo libro pubblicato trent’anni fa, che era stato distrutto a causa delle pochissime vendite.
Decise di acquistarlo per verificare personalmente, se si trattasse veramente di un plagio. Da questo momento, Marisa inizia a cercare la verità per dimostrare che quel libro lo aveva scritto lei anni prima, ma con un titolo diverso.
Si reca dalla sua vecchia casa editrice, che con gli anni aveva cambiato i proprietari, per cui da nessuna parte c’era traccia del suo romanzo.
Ma all’improvviso tutto il passato riemerge e Marisa deve fare i conti con i segreti che aveva nascosto anche a suo figlio e a suo marito Maurizio. Riuscirà a dimostrare il plagio?
Una storia piena di colpi di scena, in cui il finale rimette tutto in gioco in modo imprevedibile.
Clara Sánchez non sbaglia mai un colpo, con il suo stile e le sue storie singolari, tiene i lettori incollati sulle pagine.
Le tematiche trattate sono originali, legate al mondo dell’editoria e del plagio.
I personaggi sono strutturati abbastanza bene, anche se avrei preferito maggiori dettagli sentimentali e intimi dei protagonisti.
Uno stile di scrittura leggero, scorrevole e piacevole, con capitoli brevi in cui si alterna il racconto dei due protagonisti (Marisa Salas e Luis Isla), che incuriosisce i lettori a continuare a leggere.
Vi ho fatto venire voglia di acquistare il libro? Di conoscere Marisa Salas e Luis Isla?
Scrivetemelo nei commenti!!
Buona lettura 📚📚!!