Recensioni libri

“L’inconosciuta” di M.G. Corradi

Titolo: “L’inconosciuta”
Autore: M.G. Marion Corradi
Editore: Nanopress
Data Uscita: 01/01/2022
Pagine:220
Genere: Narrativa
Acquista: https://www.ibs.it/inconosciuta-libro-m-g-marion-corradi/e/9788876292828

La recensione:
Nel quartiere di via Madre di Dio, vive una bambina di nome Lisistrata, insieme alla sua famiglia. Lisistrata si è sempre sentita diversa rispetto alle sue coetanee, sin da piccola non le era permesso giocare in cortile con la sua amichetta, e con il trascorrere degli anni capirà che il suo destino era già segnato nel suo nome.
All’improvviso, conosce un ragazzo di nome Andrea, che le cambierà completamente la vita, dopo il matrimonio avranno una bellissima bambina, che metterà a dura prova il loro legame.
Una storia vera, dove i legami famigliari si intrecciano, dove le donne si ritrovano a dover sottostare alle decisioni degli uomini, profondamente discriminate.
Ma alla fine, Lisistrata riuscirà a fare i conti con il suo passato, ricostruendo la propria vita e le proprie origini come un puzzle.
Un romanzo classico, in cui ogni singola parola cattura il lettore fino alla fine, creando un legame molto forte con il personaggio.
I personaggi sono strutturati in modo chiaro, lineare e leggendo il libro avrete la sensazione di essere Lisistrata.
Una storia travolgente che non vi stancherà mai, che vi permetterà di conoscere via Madre di Dio, demolita nel dopoguerra.
Vi permetterà di fare un viaggio nella parte più profonda dell’animo umano, che vi farà riflettere sull’importanza della donna.
Lo stile di scrittura è elaborato, ma si rivela scorrevole grazie alla sua storia e alle abilità narrative della scrittrice.
Spero di avervi fatto incuriosire, se qualcuno di voi acquisterà il libro me lo scriva nei commenti!!
Buona lettura,
Deborah ❤️!

2 pensieri riguardo “Recensioni libri”

Lascia un commento